Blog

Comunione: come festeggiarla con amici e parenti

La Comunione è il sacramento che avvicina i bambini alla vita religiosa e li rende protagonisti. Per questo il momento della Prima Comunione è un momento bellissimo da festeggiare in famiglia e la festa fa fatta con l’attenzione ad ogni dettaglio, sempre tenendo presente il vero significato dell’Eucaristia.

Avvicinarsi alla prima Comunione è un momento di gioia e festa e un vero e proprio passaggio rituale ad un nuovo momento della vita del bambino. Oggi i festeggiamenti coinvolgono anche le nuove tecnologie e i genitori possono decidere di rivolgersi a una Web Agency Roma per creare un minisito con le immagini della festa e mantenere il ricordo vivo nel tempo.

Come organizzare la festa della Comunione

Per festeggiare la Prima Comunione è importante scegliere ristoranti, ma anche ville e casali in cui i bambini hanno spazio per giocare e divertirsi e gli adulti possono rilassarsi. Il miglior modo per onorare la ricorrenza è un pranzo o rinfresco con tutti gli invitati, in particolare parenti e amici di famiglia.

Se i ragazzi sono molto amici si può fare un ricevimento unico per suggellare quel legame che è nato dal fatto di ricevere la Comunione tutti assieme. Non sempre è obbligatorio un pranzo e a volte può bastare un rinfresco con buffet da servire in piedi e all’aperto, dato che la maggior parte delle Comunioni si tiene in primavera e nel mese di maggio.

In alternativa, chi cerca un modo tradizionale per festeggiare può preferire il pranzo con i parenti, con un menù semplice capace di conquistare il gusto di tutti ed evitando piatti troppo elaborati per il bambino o la bambina.

In ogni caso in base al tipo di festa va scelta la location migliore, che nella maggior parte dei casi combina grandi spazi e un parco per permettere ai bambini di giocare. Non a caso la maggior parte delle prime Comunioni si festeggia in ville, casali, agriturismi e ristoranti immersi nel verde. Non deve mancare, come detto, un menù ad hoc e un servizio di animazione per i ragazzi. Il consiglio finale è quello di preferire luoghi non lontani da casa e comodi da raggiungere in auto.

Con questi consigli il momento della Prima Comunione sarà un momento di gioia, pace e spensieratezza da ricordare per tutta la vita. Chi vuole offrire qualcosa in più al bambino e agli invitati può creare un sito dell’evento su cui caricare le foto più belle della giornata di festa per rivederle e condividerle con chi si ama anche a distanza di anni.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp