Per qualunque tipologia di evento privato La Villa Sublime Roma ti aspetta per festeggiare insieme ai tuoi amici e parenti una festa indimenticabile. Visionando le immagini qui presenti sul sito è facile capire il contesto elegante e informale che questa villa è in grado di offrire.
Quindi, per una prima comunione sarà il posto giusto dove trovare accoglienza e bellezza in un ambiente curatissimo e da favola.
La Villa Sublime a Roma, detta anche Villa Mazzanti, venne fatta costruire dall’imprenditore Luigi Mazzanti. Una volta terminata diventò la sua residenza di campagna. Recentemente è stata ristrutturata in modo eccezionale aggiungendo design e innovazioni.
Questa villa è una location versatile e polifunzionale immersa in una cornice verdeggiante di alberi secolari con giardino all’inglese.
Nel XIX secolo la villa venne costruita sul terreno che apparteneva alla famiglia Barberini, ma Luigi Mazzanti riuscì a edificare la sua bella dimora diventando proprietario. Il luogo era molto allettante e attraente, quindi perfetto per una residenza simile che doveva imitare le ville nobiliari, essendo una moda dell’epoca. L’architettura della dimora aveva uno stile classico con particolari fantasiosi.
Gli spazi della villa
Oggi, La Villa Sublime di Roma offre al piano terra il suo ristorante nel dehors, mentre al piano nobile sono presenti 5 sale e una terrazza con vista su Roma. Si può scegliere se affittare una sola sala oppure l’intero piano in esclusiva per qualunque tipo di evento.
Al secondo piano c’è il Music Club formato da 3 sale.
All’esterno e durante la bella stagione si organizzano eventi privati nel grande e spettacolare giardino dotato di gazebi e ombrelloni bianchi sotto ai quali vengono collocati i tavoli con sedute per i vari festeggiamenti. In estate, la frescura si ottiene anche in modo naturale grazie ai numerosi alberi dalla chioma abbondante che regalano un’ombra scura e ristoratrice.
La zona di La Villa Sublime
La zona di La Villa Sublime è quella di Ponte Milvio, il ponte sul Tevere che incrocia via Flaminia. La location si trova infatti nel quartiere Flaminio e Parioli.
I dintorni della villa sono molto importanti a livello storico, basti pensare a Monte Mario, al Tevere e a Ponte Milvio, ma sono soprattutto luoghi di una bellezza disarmante. Ecco perché si consiglia di rivolgersi ad una agenzia eventi del territorio, come la nostra, che saprà trovare la location giusta per una prima comunione elegante e classica, quella perfetta per una cerimonia così importante.
Non è più il tempo in cui si organizzano in casa le cerimonie! Al giorno d’oggi si festeggiano fuori casa, in un locale adeguato e senza affaticarsi come nel passato per allestire l’ambiente e per realizzare il menu.
Per una comunione di solito si preferisce il banchetto e non un buffet, quindi un ottimo catering sarà la soluzione migliore. Ci sarà anche la musica con un nostro dj fra i più bravi della Capitale e magari un fotografo professionale. E perché non aggiungere anche uno spettacolo divertente?
Questo potrebbe essere lo svolgimento della festa. Una soluzione a cui nessuno rinuncia se ambientata per esempio nel contesto esclusivo e superlativo di La Villa Sublime Roma.