La location migliore per una comunione vivace ed elegante è sicuramente Villa Trebazia sull’Appia Antica ed esattamente in via Trebazia 31, nell’area archeologica più importante della zona che si raggiunge facilmente anche dal centro di Roma.
La bella dimora è circondata dal verde del Parco dell’Appia Antica e dai suoi splendidi giardini. Qui si organizzano feste, ricevimenti, cerimonie, cene e buffet, quindi anche la prima comunione trova il suo spazio ideale presso questa villa molto accogliente e romantica.
Immersa in una lussureggiante vegetazione composta da alberi di alto fusto, prati, aiuole e fiori variopinti Villa Trebazia Roma offre una piscina, gazebi e ombrelloni bianchi, la veranda, saloni interni e la Green House esterna costruita interamente in legno che permette favolosi festeggiamenti in qualunque periodo dell’anno.
La prima comunione del proprio figlio
Per la prima volta il bambino si avvicina alla vita religiosa proprio con il sacramento della comunione. Più esattamente è il sacramento dell’eucarestia, ossia il suo simbolo che viene ripreso molte volte sugli inviti da recapitare ad amici e parenti invitati al festeggiamento. Dopo la cerimonia ci si sposta nella location preferita per il banchetto.
Il proprio figlio quindi avrà bisogno di un posto dove trovarsi a proprio agio e con tanto spazio verde intorno. Nel passato generalmente le feste per la prima comunione venivano organizzate in casa, oggi invece si preferisce un locale esterno che deve essere ospitale e accogliente, comodo e bello da vedere.
Qualunque genitore vorrebbe una location così per la comunione del figlio e allora Capitaleventi è lieto di proporre questa villa per un giorno a cui non manca proprio niente come struttura e decorazioni. Anzi, Villa Trebazia a Roma è tanto perfetta e immersiva da far diventare la festa come una favola reale. Molto curata e disponibile per qualunque esigenza e preferenza sarà la location giusta per festeggiare la prima comunione in allegria.
Cosa c’è da sapere su Villa Trebazia
Villa Trebazia di Roma è molto ampia, ossia 6500 metri quadri di parco con una splendida piscina e un incanto di giardino. Propone anche la sua Green House oltre alla piscina e vasti spazi interni composti da saloni lussuosi con vetrate immense per ammirare sempre il verde circostante.
La villa offre un parcheggio custodito per gli invitati e poi tanti vialetti con lampioni e siepi curatissime, oltre a lanterne sul perimetro della piscina e poi ancora divani, sedute, tavoli, divanetti e pouf, con un pianoforte in un angolo.
La residenza si avvale di un impianto luci e audio strepitoso, mentre la sua cortesia e affabilità la rendono unica oltre che bellissima. È molto ampia nel suo complesso, sia all’interno che all’esterno per accogliere numerosi ospiti. Per il catering migliore si può optare per il nostro servizio aggiuntivo all’affitto, che mettiamo a disposizione per qualsiasi tipologia di evento con una mise en place molto attenta ai minimi dettagli oltre a portate squisite e fresche.
Si potrà anche scegliere uno spettacolo divertente nel bel mezzo della festa con palloncini e animatori. In questo modo, l’intrattenimento della prima comunione a Villa Trebazia sarà un momento gioioso da ricordare con tante foto!